Una miopia od -7.25

Sono una donna di 35 anni ed è da molto tempo (ormai 5 anni) che, dopo diverse visite oculistiche specialistiche private ospedaliere e presso centri ottici specializzati, non ho trovato risposta.
Ecco il mio problema:
io ho una miopia OD -7.25 e OS -6.25 con lieve astigmatismo -0.25
Nonostante i diversi controlli, l'ultimo risale al 10-12-2008, continuo ad avere una visione sfuocata all'OD da lontano e da vicino, che mi dà molto fastidio e che condiziona le mie attività,anche quotidiane. I medici oculisti che ho consultato mi hanno sottoposto a qualsiasi esame(esame del fundus, del nervo ottico,fluoroangiografia, mappa corneale, OCT ma senza risultato.
Ho dovuto rinunciare anche alle lenti a contatto perchè il fastidio si accentua.
L'ultimo oculista mi ha detto che l'occhio è sanissimo e che non c'è niente da fare, salvo la prescrizione di un occhiale OD - 6.50 e OS -5.50.
Io ho notato che se allontano l'occhiale durante la lettura da vicino la situazione migliora leggermente, ma ho una situazione così non è tollerabile.
Adesso mi ritrovo con ben 3 paia di occhiali !
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora,
condivido la Sua perplessità , soprattutto perchè ha soli 36 anni, in zona c'è l'ottimo Duilio Siravo, insieme al quale potràvalutare la sua situazione refrattiva e la sua astenopia accomodativa.
Ma la prego non confonda
"visite medico oculistiche specialistiche con ottici"
la prego

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Prof. Marino,
la ringrazio per la sua celere risposta.
Non era mia intenzione confondere un medico oculista con un ottico. Probabilmente nella fretta ho dimenticato qualche virgola e ho inserito qualche refuso. Conosco bene la differenza tra oculisti e ottici!
Mi scusi.

Grazie ancora.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non si offenda
è che siamo in RETE e va chiarito che il medico oculista specialista è la persona che per LEGGE è responsabile della diagnosi, cura e terapia degli OCCHI.