Una miopia od -7.25

Sono una donna di 35 anni ed è da molto tempo (ormai 5 anni) che, dopo diverse visite oculistiche specialistiche private ospedaliere e presso centri ottici specializzati, non ho trovato risposta.
Ecco il mio problema:
io ho una miopia OD -7.25 e OS -6.25 con lieve astigmatismo -0.25
Nonostante i diversi controlli, l'ultimo risale al 10-12-2008, continuo ad avere una visione sfuocata all'OD da lontano e da vicino, che mi dà molto fastidio e che condiziona le mie attività,anche quotidiane. I medici oculisti che ho consultato mi hanno sottoposto a qualsiasi esame(esame del fundus, del nervo ottico,fluoroangiografia, mappa corneale, OCT ma senza risultato.
Ho dovuto rinunciare anche alle lenti a contatto perchè il fastidio si accentua.
L'ultimo oculista mi ha detto che l'occhio è sanissimo e che non c'è niente da fare, salvo la prescrizione di un occhiale OD - 6.50 e OS -5.50.
Io ho notato che se allontano l'occhiale durante la lettura da vicino la situazione migliora leggermente, ma ho una situazione così non è tollerabile.
Adesso mi ritrovo con ben 3 paia di occhiali !
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora,
condivido la Sua perplessità , soprattutto perchè ha soli 36 anni, in zona c'è l'ottimo Duilio Siravo, insieme al quale potràvalutare la sua situazione refrattiva e la sua astenopia accomodativa.
Ma la prego non confonda
"visite medico oculistiche specialistiche con ottici"
la prego

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gent.mo Prof. Marino,
la ringrazio per la sua celere risposta.
Non era mia intenzione confondere un medico oculista con un ottico. Probabilmente nella fretta ho dimenticato qualche virgola e ho inserito qualche refuso. Conosco bene la differenza tra oculisti e ottici!
Mi scusi.

Grazie ancora.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non si offenda
è che siamo in RETE e va chiarito che il medico oculista specialista è la persona che per LEGGE è responsabile della diagnosi, cura e terapia degli OCCHI.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto