L'occhio è visibilmente gonfio e totalmente rosso

Gentile Dottore qualche ora fa il mio occhio dx ha cominciato ad "appiccicarsi"
con del muco. toccando la palpebra avverto molto dolore e con l'andare delle ore anche il semplice ammiccamento fa male. L'occhio è visibilmente gonfio e totalmente rosso; mi sembra che qualcosa gratti dentro. Sono molto preoccupata perchè anche tenendolo chiu so avverto dolore. Non mi è mai successo di avere problemi agli occhi, mettendo tobral gocce inizialmente sembrava migliorare ma ora peggiora a vista d'occhio. Cosa posso fare nell'attesa di andare dal medico?
Grazie emanuela
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Cara Emanuela,
la sintomatologia non appare preoccupante e fa pensare ad una congiuntivite. Oltre a mettere un collirio generico non c'è molto che lei possa fare senza l'aiuto di un Oculista che la visiti. Il medico di famiglia non ha gli strumenti per distinguere fra una banale congiuntivite e le altre cause di occhio rosso, quindi se i disturbi sono così accentuati è meglio che si rechi in pronto soccorso. Poi mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta questa mattina l'occhio è visibilmente gonfio e quasi chiuso il brucioce e la sensazione di prurito è sparita ma vedo male e annebbiato spero che che migliori in tempi molto brevi altrimenti mi recherò al pronto soccorso e Le farò sapere. Emanuela