Visus concorsi militari

Salve mia figlia vuole partecipare al concorso per le scuole militari.
Nel bando, alla voce requisiti di visus viene riportato: acutezza visiva uguale o superiore a 16 decimi complessivi e non inferiore a 7 decimi nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie anche in un solo occhio per gli altri vizi di refrazione.

Mia figlia ha un difetto di:
OD - 3.50 SFERA; - 3 cil;
OS - 4.50 SFERA; - 2 cil
Il suo visus naturale e 10decimi per occhio.

Volevo gentilmente sapere se potrebbe rientrare nei parametri (se, per esempio, è consentito alleggerire la lente con una da meno 4 di miopia senza includere l.
Astigmatismo e vedere se riesce a leggere 8 decimi per occhio).

Dalla lettura del bando cosa vuol dire correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia e 3 per gli altri vizi di refrazione?
Che sono ammessi fino a 4 diottrie di miopia e 3 di astigmatismo nel senso che si può avere un difetto di meno 4 miopia più tre di astigmatismo?

Scusate la lungaggine ma non vorrei portare la ragazzina a fare un concorso laddove potrebbe essere scartata per la vista correndo il rischio di farla stare male psicologicamente.

Grazie a quanti mi vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
NO sua figlia non è idonea

deve fare una chirurgia refrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve Dott. MARINO, non sarebbe idonea neeno se con una correzione da meno 4 riesce a leggere 7 decimi in un occhio e 8 nell'altro?
La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi di No

è troppo labile il visus corretto