Reperto da fluoroangiografia

Buon giorno.
Trombosi vena centrale di 40gg fa.
Prima intravitreale dopo 24gg.
Vista sempre presente ma molto migliorata immediatamente dopo la intravitreale
Il medico che ha fatto l'esame, non e' il mio curante, e' stato molto disponibile e mi ha detto che sta evolvendo bene ma che 'e necessario stare in guardia i peggioramenti sono frequenti.

Esiti di trombosi della vena centrale, la periferia retinica e' vascolarizzata senza aree di capillaropati di tipo ischemico periferiche, la regione maculare appare asciutta.

od normale.

Un altra domande, se possibile, si vede se c'e' il glaucoma con la fluoangiografia?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro signore,
per valutare la presenza di glaucoma vi sono vari esami tra cui i principali sono: la misurazione del tono oculare, la misurazione dello spessore corneale detta PACHIMETRIA, il Campo visivo, l'osservazione della testa del nervo ottico o papilla alla lampada a fessura con una lente apposita, l'OCT del nervo ottico.
Vi sono poi altri esami elettrofunzionali che si effettuano quando vi sono dubbi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
grazie dottore, volevo anche chiederle per favore se la macula asciutta e' normale.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, se non vi è edema (liquido) sulla macula è un buon segno.

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com