Sottolineo che ho problemi anche alla cervicale e che proprio oggi sono stata da un osteopata

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni, da un po’ di mesi mi stanno uscendo i denti del giudizio inferiori. Il sinistro è uscito in parte qualche settimana fa, il destro sta uscendo in questi giorni. Premetto che ho già eseguito una visita odontoiatrica e dentalscan e il mio dentista mi ha comunicato che purtroppo i miei denti sono completamente ancorati ai nervi e ha escluso l’intervento. Nonostante questo scrivo perché ho un forte fastidio all’orecchio destro, lo stesso lato in cui appunto sta uscendo
Il dente e il dolore si irradia alla mandibola, alla tempia e al collo. Sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca quindi ho paura che questi sintomi possano essere correlati non al dente ma ad altre patologie piu gravi. Inoltre alle 20.15 di stasera ho preso un oki che mi ha aiutato in parte fino a un’ora fa. Sottolineo che ho problemi anche alla cervicale e che proprio oggi sono stata da un osteopata. Chiedo gentilmente spiegazioni su questi sintomi e anche una rassicurazione, visto che questa ansia mi distrugge.
Ringrazio nuovamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, l'età, le RX, la clinica e la sintomatologia, imputano il tutto a questo terzo molare. Vista la recente visita, difficilmente ci troviamo di fronte a patologie più gravi, per cui può stare tranquilla. Tutti i denti sono legati con dei nervi maggiori, per cui non ci troviamo di fronte a brutte malattie. Concordo con il suo odontoiatra che prima di togliere quel dente occorrono delle indicazioni ben precise. Qualora nel tempo si trovassero le indicazioni, sarà possibile considerare l'avulsione di questo dente in ambiente protetto in grado di gestire questo tipo di avulsioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio molto per la sua risposta. Anche oggi purtroppo sono stata male a causa, penso e spero di questo dente. Oggi il dolore si irradia anche all’occhio e ho come la sensazione di vederci di meno da quello e lo sento molto pesante. Inoltre l’ansia mi distrugge, ne è certo che posso escludere patologie più gravi legate al cervello o comunque cose più gravi? Sono molto preoccupata. Inoltre sento il braccio dello stesso lato molto pesante.
Spero possa aiutarmi ancora.
Buona serata
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Legga il link informativo che le allego.
Se ha una pericoronite in atto vanno presi i debiti provvedimenti terapeutici

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Qui l'ansia gioca brutti scherzi,l'occhio e il dente in questione non hanno rapporti anatomici e nemmeno il braccio, per cui stia tranquilla che il tutto non dipende dal dente. Nei prossimi giorni chieda al suo odontoiatra una rivalutazione del caso per escludere una pericoronite.