Lampada polimerizzante odontoiatrica effetti collaterali

Buonasera: volevo gentilmente sapere se si corre alcun rischio nell’essere stata sprovvista di occhiali di protezione (non so se devono essere di colore arancione o trasparenti) durante una seduta dal dentista per alcune otturazioni dentali.

Egli ha utilizzato una lampada polimerizzante con una protezione arancione ma non mi ha fatto indossare gli occhiali.

Tramite la protezione arancione (una sorta di pannello di plastica) ho visto questa luce.

Corro qualche rischio?

E’ una prassi corretta?

Ringraziandovi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Buonasera signora,
con quel filtro arancione non dovrebbero esserci problemi, si tranquillizzi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio moltissimo ma ad ogni modo non è’ corretto far indossare gli occhiali protettivi ? Di che colore dovrebbero essere? Trasparenti?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È buona prassi farli indossare e sono generalmente dello stesso colore del filtro sulla lampada, o comunque colorati e non trasparenti, che sono generalmente protettivi nei confronti di eventuali schizzi durante le terapie.