Post estrazione ottavo

Gentili medici,
20 giorni fa ho effettuato l’estrazione dell’ottavo incluso inferiore destro.

L’intervento, eseguito da un chirurgo maxillo facciale, è stato piuttosto veloce, senza particolari complicazioni.

Il post è stato doloroso, il viso si è gonfiato un po’, come mi aspettavo.

Ho trattato il dolore con ketoprofene 200 per 3 giorni.

Dopo 10 giorni ho tolto i punti e ripreso la masticazione quasi totale.

Ad oggi è presente il classico buco che mantengo pulito con lavaggi di clorexidina.

La cosa che mi preoccupa è che sento un dolore alla palpazione a livello del muscolo massetere e un dolore talvolta alla masticazione di cibi più corposi, proprio in linea con la zona dell’estrazione.

È normale provare questo tipo di fastidio dopo 20 giorni in quella zona?

Può trattarsi di alveolite nonostante alla vista di controllo non sia emerso nulla?

Cordialmente,
Gloria
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
1. Si, potrebbe essere. Utile fare una visita di controllo, in questi casi.
2. Non credo un'alveolite, consideri che si presenta da subito e dà dolore, indipendente dalla palpazione e masticazione.

Giuseppe Antonio Privitera