Informazioni estrazioni premolari superiori

buonasera dottori ho 25 anni ho l'apparecchio fisso al momento posto nell'arcata superiore più il quad helix nel palato avendo una malocclusione di 2 classe e mancanza di due incisivi inferiori, il mio dentista mi ha detto di dover estrarre per motivi ortodontici i due premolari superiori per pareggiare il numero dei denti fra le due arcate e permettere all'arcata superiore di indietreggiare
volevo sapere dato che è la mia primissima volta che faccio un estrazione, si sente dolore durante l'estrazione?
dopo c'e tanto dolore?
di solito che durata ha une estrazione di un premolare sano?

ho letto dell'alveolite c'e rischio che possa presentarsi o il decorso è senza complicazioni?

scusate le varie domande ma sono una persona ansiosa
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il dolore principalmente è dato dall'inoculazione di anestetico. Nessuna avulsione è immune da complicanze. I dolori postoperatori possono essere controllati farmacologicamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/