Fastidio in bocca dopo aver usato un nuovo collutorio

Buongiorno, ieri sera ho usato una nuova marca di collutorio alla clorexidina, subito ho sentito fastidio e dopo pochi secondi l'ho sputato, ho cercato di sciacquare la bocca e anche sta mattina appena appena sveglia ho lavato i denti sciacquandoli abbondantemente, ma in bocca ho una sensazione di fastidio, soprattutto sulla lingua e sul palato e bocca secca, come quando si mastica un alimento troppo caldo.
Cosa potrebbe essere successo?
Potrei essere allergica a un componente di questo collutorio?

Nei giorni scorsi ho usato un altra marca di collutorio alla Clorexidina senza avere il minimo problema, purtroppo ho dovuto prenderne uno di un'altra marca perché quello che uso solitamente era finito.
Non pensavo fosse un problema visto che il dentista non mi ha mai specificato la marca da acquistare.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non c'è nessun motivo per cui lei usi un colluttorio, specialmente se contenente clorexidina, per l'igiene orale quotidiana.

La clorexidina è un farmaco, e va usato per un periodo di tempo limitato sotto precisa indicazione medica.

Gli altri colluttori servono per profumare l'alito.
Checché ne dica la pubblicità.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Sto usando un collutorio alla clorexidina dopo che ho mi sono state estratte delle radici, sotto indicazione del mio dentista, solo che fino ad ora ho usato quello della Curasept e non ho avuto nessun problema, ieri ho dovuto cambiare marca perché non l'ho trovato in farmacia e con quello nuovo ho avuto questo problema.
Comunque ora ho deciso di smettere di usarlo perché mi ha sensibilizzato molto la bocca e perché sono praticamente arrivata alla fine visto che domani sono passati quindici giorni dall'ultima estrazione.
Sto usando la clorexidina da quasi un mese perché ho avuto due estrazioni circa un mese fa e circa quindici giorni fa la terza ed ultima, posso aver creato problemi? La clorexidina può corrodere lo smato dei denti?
Purtroppo l'ho dovuto usare per così tanto tempo perché mi è stato prescritto 15 giorni per le prime estrazioni e 15 per l'ultima
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Pensi che non prescrivo quasi mai colluttori dopo le estrazioni, perchè lavano il coagulo che deve proteggere la ferita.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)