Carie sotto corona

Gentilissimi dottori,
Vorrei sapere se una carie sotto una corona possa essere individuata tramite semplice visita di controllo o solo tramite lastre.
Lo chiedo perchè mi è stata riscontrata casualmente tramite una lastra che avevo fatto per altri motivi.

La seconda domanda è se si possa cercare di curarla senza rimuovere la corona che comprende un ponte ed è quindi di 3 elementi o sia più saggio togliere corona e ponte e rifarli.
Il mio dentista dice che potrebbe provare ad otturarlo senza toglierla ma io sono un pò perplessa.
Si possono postare le lastre?
Ho letto che alcuni utenti lo hanno fatto.

Vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
1. La diagnosi di carie si avvale sia di rx sia della clinica. Non è comunque facile fare diagnosi sotto una corona;

2. non c'è un approccio comune: talvolta è meglio togliere e rifare.

Esprima i suoi dubbi al collega.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Privitera,
La ringrazio molto per la risposta! Buona giornata e buon lavoro