Terapia giusta?

Buonasera dottori, 5 giorni fa sono stata sottoposta a gengivectomia laser attorno al dente del giudizio (ancora in buona parte sotto alla gengiva) a causa di ricorrenti infiammazioni e qualche volta infezioni.

Il chirurgo che ha effettuato l'operazione mi ha prescritto solo colluttorio a base di clorexidina per 2 settimane, mentre il "mio" dentista ieri mi ha detto di prendere Augmentin per 6 giorni mattina e sera.

Ho iniziato la terapia, ma tuttavia mi chiedo come mai il chirurgo che ha effettuato l'intervento non mi abbia prescritto un antibiotico, mentre il mio dentista me l'abbia prescritto e addirittura per 6 giorni.

Cosa dovrei fare?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, nessun errore dopo 5 giorni il quadro clinico può essere cambiato sovrainfentandosi, per cui segua le istruzioni dell' ultimo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottor Ruffoni. Buona giornata!