Visita dentistica e farmaci assunti

In previsione di n. 3 visite dentistiche nei prossimi giorni per otturazioni/carie, vorrei chiedere se i farmaci che in questo momento sto assumendo quotidianamente possono avere delle "controindicazioni" con l'anestesia appunto per questi interventi di otturazione.
I farmaci sono: Nebivololo (beta-bloccante), Stugeron gocce a base di cinnarizina (che dovrebbe appartenere al gruppo terapeutico antiemetici) e spray nasale di Mometasone furoato.
Grazie
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, lei deve elencare questi farmaci all' odontoiatra che la dovrà curare, poi lui valutando il suo stato attuale e dopo anamnesi, stabilirà il tipo di anestetico da utilizzare e le interazioni che potrebbe incontrare con i suoi farmaci.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie, ma questo significa che se mi presento alla visita dentistica mentre assumo questi farmaci non ci sono problemi di anestesia o sarebbe meglio rimandare le otturazioni a quando non utilizzo più i farmaci ? in particolar modo lo Stugeron gocce a base di cinnarizina (che dovrebbe appartenere al gruppo terapeutico antiemetici) e spray nasale di Mometasone furoato.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Sarà il suo odontoiatra che stabilirà se è il caso di rimandare le otturazioni, lei deve solo specificare i farmaci che assume, lui valuterà le sue condizioni e prenderà poi posizione su come svolgere al meglio le cure.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria