Anestesia dentista

Gent.
mo dottore, vorrei un suo parere in quanto a breve dovrò fare un'estrazione di un molare sotto un ponte dentale.
Ho 48 anni e da sempre sono in cura da dentisti diversi (purtroppo non per colpa mia).
Mi succede che ogni volta ho sempre paura dell'anestesia, ma non dell'ago o del dolore, ma di un'allergia o chissà che.

Non prendo farmaci, tranne Eutirox.
Non soffro di problemi di pressione...
Ora ho letto di allergie, shock anafilattico ecc...e sono entrata in paura.

Non ricordo più quante anestesie ho fatto dai dentisti, solo che non so perché stavolta mi sto fissando andando in paranoia.
Eppure sopporto il dolore, e non ho mai avuto paura a sedermi sulla poltrona del dentista fin da piccola.
Spero possa aiutarmi a capire... cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
è solo paura, o meglio... ansia.
Difficilmente può sviluppare una reazione allergica quando è già stata sottoposta all'anestetico stesso.

Giuseppe Antonio Privitera