Conuna diagnosi del genere ci sara mai qualcuno che vorra toglere sto dente che mi da fastidio

Buonasera,
dopo che il dentista mi ha prescritto i raggi per vedere lo stato (posizione) dente del giudizion inferiore con nervo mandibolare mi ha prescritto anche la tac perche non convinto.
la seguente riporta:
i tomogrammi dimostrano che le estremita radicolari, parzialmente incluso in marcata disodontiasi mesangolare schiacciano la limitante ed improntano dislocandola ed uncinandola la limitante vestibolare del dotto del nervo alveolare inferiore....
ora i dubbi del dentista erano veritieri.. conuna diagnosi del genere ci sara mai qualcuno che vorra toglere sto dente che mi da fastidio? lui si è gia lavato le mani
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Certamente che trovera' un collega disposto ad estrarre il suo dente del giudizio. Si affidi a mani esperte e non avra' nulla da temere.L'avulsione chirurgica con eventuale isolamento introperatorio del nervo è di ordinaria amministrazione nelle mani di un dentista che svolge con esperienza quotidiana questo tipo di estrazioni. Cordiali saluti

Nakhle Dr. Elia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' un dente che da fastidio?
Perchè ne è prospettata l'estrazione?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Si era tranquillo fino a non poco tempo fa. Ora è dolente e continua a movimentare tutti gli altri denti (non so se effettivamente un solo dente possa fare questo).
Sta di fatto che la corona invece di essere posta in alto è posta verso gli altri denti messo a 45° ancora per 1/4 incassato nella gengiva.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non movimenta nulla.

La descrizione (è il referto?) è indicativa, ma ci sono un paio di elementi che mi mettono in confusione.

"i tomogrammi dimostrano che le estremita radicolari schiacciano la limitante ed improntano dislocandola ed uncinandola la limitante vestibolare del dotto del nervo alveolare inferiore...."

Dislocare è una cosa, uncinare è un'altra.
La limitante (la prima) è la stessa della seconda (limitante)?
Poi potrei andare oltre, e chiedere che struttura anatomica è "la limitante", ma non vorrei infierire sul radiologo.

Le suggerisco di portare la ricostruzione tridimensionale da un dentista che si occupa abitualmente di chirurgia orale, e lasciargliela valutare a lui.
[#5]
dopo
Utente
i tomogrammi dimostrano che le estremita radicolari schiacciano la limitante SUERIORE ed improntano dislocandola ed uncinandola la limitante vestibolare del dotto del nervo alveolare inferiore.

ho corretto avevo dimenticato SUPERIORE. ovviamente ci sono i numeri di riferimento delle foto della tac ma quelli li ho omessi perche non riesco a farmi vedere anche le foto.
il problema è che dovro andare a caso ora dato che il mio dentista si è lavato le mani
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Piuttosto che andare a caso, su Venezia mi scriva in privato.