Problemi al ginocchi destro

mia madre a Natale ha preso una botta al ginocchio destro e solo ora ha ricevuto il risultato della RM. vorrei avere qualche spiegazione sull'esito.
il referto riporta quanto segue:
Esame eseguito secondo i piani sagittali, coronali ed assiali, con sequenze Fast-Spin-Echo pesate in DP e T2, sequenze STIR pesate in T2.
Presenza di versamento articolare che si raccoglie in prevalenza nella borsa sottoquadricipitale. Cospicuo versamento anche nella borsa prerotulea, in quadro di borsite cistica. Regolare il menisco esterno. Segni di degenerazione di alto grado e rottura del menisco mediale. Focale alterazione di segnale subcondrale del condilo femorale mediale, con segnale di fibrosi che di edema. Conservati per continuità e spessore i legamenti crociati e i collaterali. Rotula in asse.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dalla RMN emerge un consistente stato infiammatorio all'interno del ginocchio.
A cio' si aggiunga una lesione meniscale
Entrambi questi stati patologici richiedono una visita specialistica adeguata per valutare la situazione decidere e scegliere un percorso riabilitativo adeguato.
Cordiali saluti.