Esito referto esame ginocchio

ecco il risultato:

Esame esequito con aquisizione assiale , coronale e sagittale con sequenze SE e GE T1 e T2 :
n°1 : Areole di edema contusivo della spongiosa dell'emipiatto tibiale mediale e del candilo femorale mediale ;
n°2 : Regolare spessore e segnale delle cartilagini articolari femoro-rotulee ;
n°3 : Distensione fluida della capsula articolare, borsite retropatellare, disomegeneità del corpo adiposo di Hoffa ;
n°4 : Leisone trasversale a livello del passaggio corno posteriore/corpo del menisco mediale. Menisco laterale nella norma per morfovolumetria e struttura ;
n°5 : Legamento crociato anteriore e posteriore regolari per calibro decorso e struttura ;
n°6 : Legamenti collaterali rispettati per decorso e segnale.

è grave?
grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
lei omette totalmente di indicare la sua storia clinica
Dal referto RMN che lei pone alla nostra attenzione si evince una lesione meniscale la cui gravita' effettiva deve essere valutata attraverso una visita clinica cui le consiglio di sottoporsi
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
scusi ha ragione,
mentre giocavo a calcio ho fatto un movimento rapido con il ginocchio
il medico mi ha dato gli esami da fare e ho appuntamento per sabato, volevo capire qualcosa in più perchè sono preoccupato
Lesione meniscale sarebbe?
si risolve con terapie, operazioni, riposo
grazie.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Lesione meniscale sarebbe?
UNA ROTTURA DELLA STRUTTURA DEL MENISCO.
SULLA BASE DEI RISULTATI DELLA VISITA CLINICA IN UN SOGGETTO GIOVANE POTREBBE ANCHE RENDERSI NECESSARIA UNA SOLUZIONE CHIRURGICA.

Cordiali saluti.