Distorsione caviglia dx

Salve 2 settimane fa mi sono procurato una distorsione alla mia caviglia giocando a calcetto. Ad oggi la caviglia è ancora gonfia nella zona del malleolo e toccando la parte mi fa male.
Ho fatto una rm il cui referto dice che: sono evidenti esiti distrattivi a carico dell'insrzione astragalica del legamento peroneo-astragalico anteriore ceh appare estremamente assottigliato e disomogeneo nonchè circondato da piccola falda fluida.
Lieve disomogeneità di tipo edematoso dei tessuti molli in corrispondenza del malleolo peroneale.
Volevo sapere quale fosse la terapia migliore considerando che sto facendo cicli di ghiaccio e applicazione di creme anti infiammatorie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Per il momento credo che la miglior soluzione è quella di mettere una cavigliera "bivalve" (vale a dire con uno steccaggio rigido sul lato interno ed esterno). Questa le consentirà di poter deambulare ma la proteggerà dagli stress meccanici in varo o valgo della caviglia. Le stimolazioni propriocettive che arrivano durante la deambulazione favoriscono la guarigione. Tuttavia un controllo clinico è indispensabile per verificare come sta procedendo il percorso terapeutico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net