Distorsione ginocchio sinistro

Buonasera.
Circa 3 mesi fa durante una partita di calcetto ho avuto una leggera distorsione del ginocchio sinistro. Ho messo del ghiacchio per alcuni giorni. Dopo 3 mesi di riposo ho ancora dolore al ginocchio soprattutto quando mi piego sulle ginocchia. Per rialzarmi faccio più forza sul ginocchio destro perchè sento molto dolore sul ginocchio sinistro. Ho fatto una risonanza magnetica e il referto pare non mostri nulla di preoccupante (Tendine quadricipitale e rotuleo nella norma, normale struttura e morfologia dei menischi, del legamento crociato posteriore e anteriore e dei legamenti collaterali). C'è solo una frase che dice "Minimo versamento endoarticolare in sede anteriore".
Vorrei sapere se è questa la causa del mio dolore e cosa posso fare per far passare il dolore definitivamente in modo da poter riprendere l'attività sportiva.
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Penso proprio di si ... il "minimo versamento endoarticolare in sede anteriore" può essere una casusa del suo dolore. Un consiglio generico è quello di utilizzare ghiaccio localmente e antinfiammatori per via orale. Una o al massimo due settimane di cura dovrebbe funzionare altrimenti meglio consultare lo specialista ortopedico. "DOLORE AL GINOCCHIO" è un sintomo e come tale va studiato.
Auguri
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Dottore
la ringrazio per la gentile risposta.
Userò per un paio di settimane del ghiaccio ed un antinfiammatorio.
Se il dolore persiste mi rivolgerò ad un ortopedico specialista.
Cordiali saluti.