Un dolore al ginocchio sx

Salve da qualche giorno avverto un dolore al ginocchio sx in zona esterna poco sopra la tibia....in questo periodo sto svolgendo una preparazione altetica calcistica, e 3 giorni fa dopo aver corso sull'asfalto ho iniziato ad avvertire il dolore nella zona indicata. Il dolore si fa intenso alla fine dell'allenamento quando salgo o scendo le scale (in particolare quando vado sulla punta del piede) ....non sento dolore quando faccio balzi o piegamenti. Ho fatto ghiaccio per tutto il weekend di riposo e il dolore è scomparso anche nel salire e scendere le scale. Stasera ho ripreso gli allenamenti e dopo una corsa sempre su asfalto a fine allenamento ha ripreso. Ho pensato immediatamente che il dolore e il fastidio possa riguardare il menisco. Ci tengo a precisare che non ho subito traumi particolari ne distorsioni.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica da lei raccontata e i pochi elementi che possiamo valutare al fine di supporre qualche probabile patologia del ginocchio, fanno orientare per una sofferenza meniscale. Non sempre traumi e/o distorsioni possono provocare lesioni dei legamenti del ginocchio ma anche degli "over stress" meccanici possono deteriorare nel tempo tali formazioni anatomiche. Il mio consiglio è quello di chiedere al suo medico curante un consulto dallo specialista affinché questi provveda, dopo la visita clinica, a consigliarle gli esami strumentali più idonei.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net