Dolore braccio destro in bicicletta

Da qualche anno sono un ciclista e sto continuamente migliorando.
Ho iniziato a fare tappe da 120 - 150 km per 5/6 ore di bici.
Purtroppo ho iniziato ad avere dei piccoli problemi al braccio /spalla destro.
All'incirca all'80° km inizio ad avere di dolori che poi mi impediscono di tenere il munubrio. Questi dolori li ho solo in bici! Durate la settimana oppure quando torno a casa non li avverto. Ho fatto anche più attenzione allo streching ma non ho avuto grandi risultati. Premetto che non mi sembra di aver avuto mai dei grossi incidenti al braccio/spalla e che ho fatto rividere la posizione in bici più volte e da più persone.

Cosa può essere ? Cosa posso fare per eliminare questo dolore ?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il dolore si accompagna a formicolio o intorpidimento della mano ?

Qual è l'esatta localizzazione del dolore ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta.

No la mano no non ha problemi. E' un dolore a 4/5 cm dalla spalla destra verso il gomito. Il dolore aumenta quando mi allungo per afferrare il manubrio mentre di affievolisce se distendo il braccio e non afferrò il manubrio.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ma interessa la zona anteriore (bicipite), posteriore (tricipite), laterale interna o esterna ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
E' nella parte esterna, sotto la scapola di circa 4/5 cm!
Fra deltoide ed il bicipite.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quindi è vicino alla spalla, non al gomito, come aveva detto prima.

Potrebbe trattarsi di un problema muscolo-tendineo.

Faccia un'ecografia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi scusi che cosa potrebbe essere ?
Non sarebbe meglio una risonanza magnetica ?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Un'ecografia è più veloce ed economica; solo se non si giunge ad alcuna diagnosi si può pensare a una R.M.

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ok, grazie !
Cosa potrebbe essere ???
Tendinite ?
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, potrebbe essere.