Gonfiore al ginocchio

salve..come mai dopo la seconda operazione la prima dopo aver ricostruito il legamento crociato anteriore e togliendo il menisco mediale (2009) , la seconda dopo aver tolto il menisco laterale (2012) come mai il ginocchio ancora oggi mi gonfia spesso dopo aver fatto degli allenamenti di calcio?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le motivazioni potrebbero essere tante ma per farlo occorrono tali e tanti dati che non è possibile fornirli on line per cui mi è impossibile rispondere con assoluta certezza. Quello che le posso consigliare è, in primis, parlarne con l'ortopedico che l'ha operata e, in secundis, con il fisioterapista (che dovrebbe conoscere il tipo di intervento che lei ha subito) poichè avendola seguita nel tempo per recuperare il trofismo ed il tono muscolare, certamente può avere un'idea in proposito. Tuttavia se il gonfiore dovesse persistere le consiglio di effettuare un controllo ortopedico.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net