Frattura vertebra d7

Buongiorno,
il 15 giugno di quest'anno ho avuto un incidente stradale con conseguente frattura della vertebra D7 al momento dell'impatto ho avvertito subito un forte dolore all'altezza della vertebra e al torace, mi sembrava di non riuscire a respirare dopo successivamente sono stata operata mi hanno inserito 2 barre in titanio e 8 viti e in più mi hanno prelevato un ossicino dal bacino per la fusione ossea.
L'intervento è riuscito benissimo però ho ancora rigidità alla schiena e durante la respirazione profonda ho dolore al torace, mi è rimasta questa sensazione nella respirazione il mio ortopedico mi ha detto che potrebbe essere un fatto ansioso, ma volevo anche un consulto esterno?
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Impossibile fare valutazioni a distanza. Le ragioni per cui lamenta ancora dolore possono essere molte e diverse da valutare solo con una visita diretta.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie dottore,
Le faccio un'ultima domanda, ma questo tipo di frattura D7 può portare dolore anche al torace all'altezza dello sterno?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Si'.
Come pure l'infarto del miocardio, l'iperdistensione gastrica da gas, l'esofagite da riflusso, alcune forme di pancreatite, le tracheiti acute, le mediastiniti, le pericarditi, gli aneurismi dell'arco aortico, i tumori delle vertebre toraciche alte ecc. ecc.
Forse e' meglio evitare di farsi la diagnosi da soli. Si faccia piuttosto rivedere dal collega ortopedico che l'ha operata...