Tac seni paranasali

Buonasera dottore,
volevo un parere da lei.
Mio marito ha fatto 15 sedute di inalazioni , aerosol e spry perchè con la visita il dottore gli aveva detto che aveva molto catarro e quindi non respirava, si sentiva tutte le orecchie tappate, per non parlare dei mal di testa.
Essendo che i problemi persistono il dottore gli prescrive la tac ai seni paranasali.
Comunque il risultato della tac è deviazione del setto nasale con convessità verso destra, ove si apprezza sperone osseo al suo terzo posteriore.
Ispessimento mucoso dei seni mascellari.
Ipertrofia mucosa dei turbinati inferiori
Regolare la regione rinofarinea.
Volevo sapere che può fare per risolvere il problema visto che è da più di 20 giorni che fa cure?
La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Dovrebbe dare piu' indicazioni specifiche ed essere piu' precisa..., eta' del marito, occupazione, se soffre di allergie o altri disturbi tipo asma bronchiale, se fa' delle terapie farmacologiche (diabete, ipertrensione precedenti intenventi al naso ecc.

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Mio marito ha 35 anni, non soffre di allergie,in quanto ha fatto diverse prove allergiche e analisi cliniche, polvere, acari, nichel , piombo, solventi,ecc. ma non risulta essere allergico.

Mentre prima il mal di testa era solo 1 volta a settimana ultimamente ha sempre mal di testa quasi tutti i giorni e precisamente sopra gli occhi e il naso, tutta quella parte lì e anche le fa male spesso il collo .
Di mestiere fa il verniciatore di automobili.

La tac l'aveva ripetuta anche altre volte ma i dottori si limitavano a dirci che ha i seni infiammati e non aggiungevano altro. Adesso un altro dottore ci ha consigliato l'intervento.

Volevo sapere un vostro parere, perchè mi trovo veramente bene parlare con lei e i suoi colleghi e siete veramente preparatissimi.