Placche nella tonsilla

Salve sono una ragazza di 29 anni.
Ieri sentivo un leggero pizzicore alla gola quindi per scrupolo mi sono controllata e ho scoperto di avere due piccole placche nella tonsilla destra.
Oggi ho misurato la temperatura e risulta a 37.3. Sono vaccinata e non ho altri sintomi.
Vorrei non arrivare a prendere antibiotici ma sono preoccupata.
Ho paura possa essere COVID-19.
Vivo il tutto con molta agitazione per via della forte ipocondriaca di cui soffro.
Il farmacista mi ha dato delle Benagol che ancora non ho preso.
La tachipirina per una febbre così bassa non so se possa essere utili.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Gentilissima,
per escludere con certezza infezione da Covid 19 deve effettuare tampone specifico. Ne parli con il curante.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)