Linfonodo o ghiandola salivare??

salve ho un leggere fastidio a livello della mandibola e sotto dal collo e tastando noto una ghiandola ingrossata il problema che non riesco a capire se si tratti di una ghiandola o di un linfonodo qualcuno può darmi la spiegazione esatta per distinguerli??
al tatto non mi fa molto male...però noto rigonfiamento è molto gioco (si muove molto)
noto un fastidio nella stessa zona però sulla cute e normale??

lo chiedo perché ultimamente o vari sintomi strani e non capisco
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può essere un linfonodo reattivo.
Deve farsi visitare dal suo medico curante.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
ma c’è un modo per distinguerli?perché lo noto dalla parte opposta ma leggermente più piccola e la zona non dolente
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, ma è competenza del medico.
Potrebbe essere utile un'ecografia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
potrebbe essere qualcosa di grave?anche perché ultimamente noto stanchezza/debolezza e problemi intestinali e 1 mese emme o fa ho avuto covid
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
secondo me no, ma non ho la sfera di cristallo...

Giuseppe Antonio Privitera