Ansia e stomaco chiuso

Salve a tutti.

Tre giorni fa mentre ero al mare ho avuto un calo di pressione che mi ha fatto salire molta ansia con vomito.
Da quel giorno ho iniziato a sentire forte ansia generalizzata e ogni volta che provo a mangiare mi viene la nausea, inoltre ho iniziatoa tremare e ad avere pensieri tristi.
Sono quindi andata al pronto soccorso dove mi hanno prescritto per 5 giorni (la durata delle mie vacanze) 10 gocce di xanax al mattino e 10 alla sera.
Premetto che prendo paroxetina 20 mg tutte le sere per gli attacchi di panico da 10 anni.
Con lo xanax mi sento un pó meglio, i tremori sono passati ma avverto sempre una sensazione di agitazione latente e ancora non sono riuscita a mangiare.
Vorrei trovare un pó di conforto nei vostri consulti...é possibile che sia na semplice ansia da spavento per quello che é successo al mare oppure l mia mente ha innescato un circolo vizioso di ansia?
Inoltre ho paura che lo xanax in questi 5 giorni mi crei dipendenza.

Sicuramente al mio rientro dalle ferie andrò dal mio psichiatra ma intanto vorrei un pó di supporto perché se faccio cose, mi svago e mi do da fare va tutto bene ma subito dopo qualche minuto arriva il pensiero tragico che non guariró mai ed ecco che mi si chiude lo stomaco.
grazie a tutti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
È possibile che in questo momento sia presente una ricaduta sintomatologica che va valutata direttamente dal suo specialista.

È utile che possa anticipare il controllo il prima possibile.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore...sicuramente tra 4 giorni al rientro dalle ferie prenderò appuntamento
Intanto in questi 4 giorni secondo la sua esperienza posso continuare a prendere lo xanax ? Ho il terrore che mi possa creare dipendenza e questo mi genera altra ansia
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria