urgente per favore Citalopram 20mg

buongiorno dopo mesi difficili con il mio medico siamo arrivati alla conclusione di iniziare una terapia, e mi ha ordinato citalopram 20 mg una compressa al mattino
questa mattina alle 6,30 mi sono alzata e ho preso la pastiglia, fatto colazione, sistemato camere e letti e poi son andata a sdraiarmi un oretta a letto con la mia bimba di 2 anni, quando mi sono alzata, stavo malissimo tremori, confusione, malessere , ansia , pallore e anche ora che son passate 5 ore continuo ad avere uno stato di agitazione. cosa posso fare_?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La prescrizione è stata fatta da uno psichiatra?

ha iniziato direttamente con 20mg?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
no è stata prescritta dal mio medico di base. e si ho iniziato stamattina la prima pastiglia da 20 mg.
grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco non può essere assunto in questo modo.

Dovrebbe sentire il parere di uno psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
ho parlato con il mio medico di queste perplessità,ma lui ha detto che dovrei prenderlo perchè son molto giu....ho un padre malato di cancro e nn ho tempo per andatre da psicologi ma vorrei qualcosa che mi aiutasse a star su ma nn che mi facesse star male!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In ogni caso il farmaco non può essere assunto subito alla dose di 20mg.

Al di là della appropriatezza prescrittiva è necessaria dimestichezza nell'uso di farmaci per evitare che i possibili effetti collaterali si manifestino in modo prorompente.

Per questo motivo è opportuno il contatto con uno specialista in psichiatria.
[#6]
dopo
Utente
ma io stamane ho preso la pastiglia, cosa mi consiglia di fare? ho letto che non si può sospendere....scusi e grazie
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve prendere al più presto un appuntamento con uno specialista.

Assumere la terapia in questo modo non ha senso.
[#8]
dopo
Utente
questo lo capisco e domani provvederò, ma domani mattina devo prendere unacompressa o mezza o sospendere...ma ho letto nn si può sospendere ...o avendone preso solo una oggi, se sospendo non succede nulla?
[#9]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, ne prenda mezza fino a quando non riesce a vedere il suo medico.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it