Uso di psicofarmaci

Aiutatemi vi prego rispondetemi,nel 2009 ebbi i primi attacchi di panico che progredirono in doc e mi diedero l uso dell'anafranil a rilascio prolungato da 75 nel mese di dicembre decisi di smettere,a distanza di tre mesi il panico e i pensieri sono tornati.ora sono tr giorni dopo aver chiesto il parere al medico di base mi ha ridato la terapia da anafranil 75 e tre giorni al quarto giorno mi sento uno straccio debole senza forze,ho abbinato come prima la terapia alprazolam piu anafranil e sto davvero male aiutatemi vi prego.Devo continuare con anaranil?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
l'anafranil è indicato per gli attacchi di panico e il disturbo ossessivo compulsivo. Inizia a fare effetto dopo almeno tre settimane. Per stabilire il dosaggio efficace (a volte il doc richiede dosi più alte rispetto al disturbo di panico) e seguire nel tempo la terapia è consigliabile essere seguiti da uno specialista in psichiatria.
La cosa peggiore da fare è interrompere la terapia dopo pochi giorni.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Innanztutto la ringrazio per la risposta ma io sto malissimo mi sento molto debole.. ad esempio sono molto in dubbio sul fatto di prenderla o meno stanotte,gli effetti svaniscono cioè domani sarà meglio o peggiorano o saranno stabili :( scusi le domande ma non vedo via d uscita
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
I dubbi fanno parte della sua malattia, non della cura. Ripeto, il doc è un disturbo serio, da curare con costanza e con uno specialista in psichiatria, privato o del ssn
[#4]
dopo
Utente
Allora domani mi rivolgerò a uno specialista.. grazie davvero per l aiuto..