Depressione attacchi di panico

la diagnosi è depressione con attacchi di panico e agorafobia,dottore io ho tanta paura che la mia mente mì faccia fare del male,riuscirò a guarire?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Questo tipo di preoccupazione richiamerebbe un meccanismo ossessivo (paura di poter perdere il controllo). In che modo si sta curando ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile utente,
Si faccia consigliare da uno specialista di riferimento che possa darle un consiglio terapeutico corretto secondo la diagnosi che farà lui in sede di visita. La prognosi può essere stabilita in base alla diagnosi insieme al suo specialista. La depressione può essere accompagnata da pensieri negativi rivolti verso di se, verso il futuro e verso il mondo esterno. Questo è anche il motivo per cui ha questa paura "di non guarire". Ma la depressione può essere curata facendo i passi giusti.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva