Aumento elopram e agitazione

Spett . Dottore, per disturbi di panico assumo da oltre 10 anni elopram 30 mg piu 1mg xanax con risultati piu che soddisfacenti.
Nel mese di dicembre purtroppo ho iniziato a soffrire di ipocondria con ossessioni sulla mia salute, ho tentato di venirne fuori da solo ma non ci sono riuscito. Cosi da 3 giorni su consiglio del mio medico ho aumentano di 10mg elopram portandolo a 40mg.
Purtroppo dopo appena 2 giorni ho iniziato ad avvertire agitazione, soprattutto notturna, e la mia domanda è se l'aumento del farmaco in questione può dare questi sntomi anche se alla base c'è un'assunzione di questo farmaco da anni, e se fosse possibile fra quanti giorni posso vedere la scomparsa di questi sintomi. Ps: il mio medico non e raggiungibile e lo incontro a fine mese.
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'evidenza di un sintomo ossessivo in corso di trattamento con 30mg di elopram è da considerarsi fatto non comune e l'aumento del farmaco potrebbe rivelarsi non risolutivo.

La presenza di effetti collaterali iniziali sono da considerarsi nella norma e la tendenza è la scomparsa nel giro di qualche giorno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie mille pee la risposta.
30mg su elopram mi erano stati dati solo per attacchi di panico, che non si sono piu presenta per 10 anni.
Attualmente per ipocondria (disturbo ossesivo) mi e stato aumentato a 40 mg.
Lei pensa che la molecola non sia adatta per questo tipo di disturbo?

Per quanto riguarda la comparsa di effetti collaterali, pwnsavo chw si manifestassero all'inizio di una terapia con antidepressivi, non aumentandolo di 10mg su una dose di 30 g che prendo da oltre 10 anni..
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie mille pee la risposta.
30mg su elopram mi erano stati dati solo per attacchi di panico, che non si sono piu presenta per 10 anni.
Attualmente per ipocondria (disturbo ossesivo) mi e stato aumentato a 40 mg.
Lei pensa che la molecola non sia adatta per questo tipo di disturbo?

Per quanto riguarda la comparsa di effetti collaterali, pwnsavo chw si manifestassero all'inizio di una terapia con antidepressivi, non aumentandolo di 10mg su una dose di 30 g che prendo da oltre 10 anni..
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco a 30 mg avrebbe dovuto evitare l'insorgenza di un nuovo sintomo, pertanto andrebbe considerata l'inefficacia nel suo caso per il disturbo ultimo lamentato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Purtroppo e l'unico che ha funzionato alla grande sui disturbi di panico.
Altri antidepressivi come anafranil, zoloft e per ultimo seroxat anche a dosi terapeutiche hanno sempre lasciato dei sintomi ansiosi.
Pertanto spero che aumentando elopram a 40mg abbia una qualche efficacia sulle mie paranoie, però dovando scegliere prefeeisco mille volte le paranoie che comunque non mi costringono a una vita rinchiusa che gli attqcchi di panico.
Comunque vada volevo chiederle se aumentando elopram possono tornare gli attacchi di panico, cioè un aumento di enibitori della seratonina possono avere effetti contrari
Grazie mille