Ansia e derealizzazione

Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema.
Ad aprile è cominciato tutto..ho accusato una stanchezza estenuante e tale da non riuscire ad alzarmi dal letto per circa un mese,non capivo cosa mi stesse succedendo, dopo questo periodo di stanchezza ho comiciato ad accusare ansia e fobie immotivate, avevo crisi di tachicardia,non riuscivo a respirare bene..credo siano già stati attacchi di panico, ho continuato a fare tutto ciò che facevo affrontando la cosa solo con la volontà ma stava diventando invalidante (avevo paura di stare a casa da sola, paura di dormire,paura perfino di respirare), l'angoscia è cresciuta sempre più fino ad avere due attacchi di panico fortissimi in cui oltre alla paura di morire enorme si è fatta strada una nuova sensazione ovvero il distacco dal reale,mi sono sentita buttata in un'altra dimensione e ho perso contatto con la vita,con il mio essere, dopo il 2 attacco questa sensazione è rimasta 24h su 24, sono passati due mesi ed è presente, ho perso il senso di ogni cosa,non sento il mio passato e la vita,mi sembra di essere chiusa in una gabbia impotente e ho costantemente paura di impazzire,perchè vivere nell'irrealtà mi pare impossibile e la paura di rimanerci per sempre domina le mie giornate, mi sforzo di fare tutto come prima ma mi dà tutto molta sofferenza,studio ho dato esami faccio tirocinio con enorme fatica, ho avuto 3 gorni in cui ero rientrata in me ma poi sono ricaduta e anche peggio di prima. Tutto ciò è condito da ossessioni esistenziali credo conseguenti a questo stato di derealizzazione ovvero domande quali: cosa è la vita e l'estenza? perchè viviamo? insomma..tutte domande che una persona normale si pone ma che a me generano ancora più paura. Oggi ho a avuto un altro attacco di panico come quelli di 2 mesi fa, mi sembrava tutto finito,come se non avessi più scampo..ovviamente le sensazioni sono rimaste e mi sento ancora più lontana da tutto, non capisco più se è questa sensazione ad alimentarmi l'ansia o sia l'ansia ad alimentare questa sensazione,fatto sta che mi sento un alieno,persa e impaurita. Dimenticavo di dire che mi è stata diagnosticata la tiroidite autoimmune ma che non la curo, perchè anche se il mio TSH fa su e giù sembra che la mia tiroide compensi a detta dell'endocrinologo, io ho sempre sospettato che questi sbalzi c'entrino vista l'influenza che questa ha sulla psiche , sono disperata e non so più cosa fare, sono sempre stata un persona molto sicura e forte e tutto ciò è cominciato come un fulmine a ciel sereno. Inoltre da Aprile ad ora ho preso ben 7 kg, senza variare la mia alimentazione.
VI ringrazio per la pazienza enorme.
Cordiali saluti
SARA
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha fatto una visita psichiatrica per far valutare questi disturbi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non ancora! Sennò non avrei scritto qui, lei sa dirmi qualcosa? So che non mi vede..ma a giudicare dai sintomi?