Disturbo da attacchi di panico e ansia

Ho 26 anni dall'età di 18 soffro di attacchi di panico.
Cure alternative, omeopatiche, training autogeno, cultura in materia, sedute psicologiche, banchi di prova, premetto che sono stati un gran bagaglio d'esperienza circa la conoscenza personale del "se" interiore e dico grazie a "dio" che ha voluto far scattare questo campanello d'allarme che mi ha messo sulla strada delle scelte giuste. Ok, capisco che sia una sorta di sistema d'allarme naturale, ma non è umanamente possibile soddisfare ogni bisogno umano anche e soprattutto inconscio in una sola vita... Sono 8 mesi che il mio psichiatra mi prescrive antidepressivi tra i quali: paroxetina, sertralina, trittico associato ad un altro antidepressivo e zoloft l'ultimo che sto prendendo ma che a differenza d'altri che mi inibivano la libido e raggiungimento orgasmo mi sta provocando dissenteria, quindi sono abbastanza provata... Ho pensato all'ipnosi magari puoi aiutarmi. Le pillole della felicità dopo un tot di tempo molto breve al max qualche mese non danno più effetti e credetemi ne avrò cambiate già 7 di principi attivi. Come ansiolitico associato nei casi fi urgenza utilizzo Alprazolam che funziona bene ma di cui non posso farne abuso... La mia ansia viene scaricata sull intestino a quanto pare il secondo cervello dell organismo... Appena mi prende l ansia ecco che va all intestino... Non soffro di colon irritabile già fatto visita. Devo solo stare un po' attenta a ciò che mangio. Ricordo solo che da bambina i miei mi facevano cambiare spesso classe o scuola e tipo in 3/4 elementare ho iniziato a fare i capricci perché mi sentivo sempre a disagio e finché non andavo al bagno anche se non la dovevo fare, a scuola non ci andavo era come se per sentirmi apposto con me stessa dovessi prima levarmi il pensiero di evacuare per non aver problemi in mezzo alla gente.... QUANTI ALTRI FARMACI DOVRÒ PROVARE PRIMA DI STAR MEGLIO E SPERANDO DI NON INGRASSARE COME UNA BALENA???

Grazie di cuore. Ale.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Se i più recenti Serotonergici non funzionano chieda al suo medico di considerare i vecchi (ma attivissimi) triciclici.
Talvolta piccole dosi di trimipramina sono un ottimo antipanico

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria