Possibile tumore colon cieco? help

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che fin da piccolo ha sofferto di problemi "di pancia".
3 mesi fa ho eseguito, in seguito a dolori continui all'addome, un'ecografia completa di esso, dalla quale è risultata soltanto una gastrite per la quale prendo ogni mattina il pantoprazolo.
Soffro inoltre di colon/intestino irritabile, essendo una ragazzo molto ansioso e con una vita molto stressante sia per le relazioni interpersonali che per il lavoro da me svolto, che richiede molta concentrazione e sangue freddo.
Ho prenotato comunque, per stare tranquillo, una colonscopia e una gastroscopia che eseguirò a fine Gennaio 2014.
Il problema è che nelle ultime 2 settimane avverto dei dolori pungenti nella zona dell'appendice, ma non è appendicite perchè non ho febbre e posso palpare in ogni modo anche con forza che non sento alcun dolore causato appunto dalla palpazione.
Questo fastidio mi viene spesso di notte, ma anche durante il giorno fa il suo gioco: dura 2/3 secondi, è pungente, a volte comprende tutto il quadrante destro dell'addome.
Vado in bagno in media 3, massimo 4 volte a settimana, prima le mie feci erano caprine, ora sono "normali", ovvero morbide (forse fin troppo morbide). (inoltre a volte sembrano inodori)
Ho il terrore che questi dolori siano riconducibili a una neoplasia del colon cieco ad esempio, dato che non mi spiego da cosa possa essere questo dolore che va e viene. Potrebbe essere anche solo la colite? Mi sembra strano, sempre in quel punto, sempre insistente..il mio medico mi ha prescritto il Debrum.

Sono molto preoccupato, attendo una vostra opinione.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono affatto disturbi riconducibili ad un tumore. Si tranquillizzi. Sono sintomi da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cosentino la ringrazio di cuore per la risposta chiara e coincisa.
Secondo lei il Debrum è ottimale per la mia situazione?
(lo prendo da 1 giorno ma il dolore in basso a dx rimane, leggermente alleviato ma rimane, ma è appunto solo 1 giorno di trattamento..)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui pure con il farmaco che è' indicato in tali situazioni.

Auguroni.