Ansia attacchi di panico

buonasera...allora volevo dire... circa 4 mesi fa ho avuto il priomo attacco di panico...dopo 5 o sei giorni sono tornato alla normalità...dopo circa 2 mesi ho avuto un'altro attacco di panico....e da li sono cambiate molto cose...per circa un mese ho avuto ansia tutti i gironi poi fortunatamente sembra che sia in via di miglioramento....anche se ancora alcuni giorni ho confusione mentale: come se d' un tratto mi si spengesse il cervello ecc----PRIMA MI PIACEVA MOLTO FUMARE SPINELLI ORA DA QUNDO HO AVUTO IL SECONDO ATTACCO DI PANICO HO SMESSO...MA LA COSA HE NN MI VA GIU è CHE NON POSSO NEANCHE PIU BERE PIU DI UN BICCHIERE DI BIRRA CON AMICI PERCHè AL SECONDO O MASSIMO TERZO GIA MI VIENE LA TACHICARDIA E MI SENTO SUPER AGITATO...è POSSIBILE TUTTO QUESTO E COSA DEVO FARE?POI L'ALTRA DOMANDA...QUANDO MI SENTO "CHE MI SI SPEGNE IL CERVELLO" SENTO ANCHE UNA COMPRESSIONE O NN SO COME SE MI TIRASSERO I LATI DELLA TESTA....SONO SEMPRE SINTOMI DI ANSIA? GRAZIE MILLE PER L'ATTENSIONE..
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Buongiorno,
ha fatto bene ad abbandonare gli "spinelli", che favoriscono gli attacchi di panico. Le consiglio comunque un colloquio con uno psichiatra; se vuole può recarsi all'ASL della sua zona presso il servizio di salute mentale per una valutazione. Per gli attacchi di panico e l'ansia ci sono terapie sia farmacologiche che psicoterapiche, ma per decidere cosa fare ci vuole una visita diretta.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
sono andato ....sto facendo esecizi di rilassamento...ho miglioato molto....io la cosa che nn riesco a spiegarmi come è possibile che 2 o 3 bicchieri di vino o birra mi facciano agitare...POSSIBILE CHE SIA UN FATTO PSICOLOGICO NEL SENSO CHE LO FACCIO CON LA PAURA ALLORA MI FA MALE?
NON SO è IL CASO DI ON BERE PIU?!
GRAZIE MILLE PER L'ATTENSIONE