Assunzione amisulpride?

Gentili dottori,
Per una serie di stati d'ansia e ipocondria il mio dottor mi ha prescritto l'Amisulpride 200mg un quarto di pastiglia la mattina e la sera. Ho assunto in queste settimane xanax e poi lexotan senza buoni risultati. Ora ho letto molto controindicazioni per questo farmaco tra cui non assumerlo in caso di disturbi del ritmo cardiaco (soffro di sporadiche extrasistoli) oppure in caso di basso potassio (ho leggermente basso). Ho paura ad assumerlo. Stamattina ho preso il primo quarto ma non ho ancora visto effetti benefici.
Posso assumerlo o può avere gravi controindicazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per controindicazioni presumo intenda effetti collaterali. Innanzitutto, il medico secondo Lei non ne è a conoscenza ?
In secondo luogo, comunque lo ha già iniziato, per cui un conto sono le paure razionalmente pensate, un altro per fortuna è il comportamento in un rapporto fiduciario medico-paziente.
Perché si attendeva benefici alla prima somministrazione ? Così le aveva preannunciato il medico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore.
Soffro da ormai 40 giorni di una sorta di stordimento, dolore alla testa, alle tempie, fastidio luce. Ho fatto varie visite senza riscontare nulla. Per quello il medico mi ha prescritto questo farmaco. Anche perché ho iniziato a lavorare e questa condizione mi blocca e limita molto. Mi ha prescritto il farmaco mercoledì dicendomi di assumerlo e chiamarlo venerdì. Ho deciso di iniziare questo fine settimana e chiamarlo lunedì. Per quello pensavo facesse effetto subito. Devo assumere ancora per sentire un effetto oppure la dose è troppo bassa?
La ringrazio
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il medico le ha dato un'indicazione e le ha detto di risentirlo, così faccia. Che senso ha chiedere indicazioni sulla terapia ad altri che non la conoscono (e comunque non gliene possono dare perché il sito non serve a questo) ?