Aumento peso

Buonasera,
sono una ragazza di 31 anni, da 2 settimane sto prendendo 600 mg di depakin e 1 pasticca di dominans a dosaggio meno forte e la pillola anticoncezionale Yasminelle. Ho paura di ingrassare, posso seguire una dieta preventiva? è vero che gli psicofarmaci fanno ingrassare o aumentano l'appetito. Io con dominans ho preso 10 kg in 4 anni. Cosa mi consigliate di fare come cura preventiva?
[#1]
Dr. Francesco Pietrini Psichiatra, Psicoterapeuta 59 4
Più che una cura preventiva, esistono dei semplici accorgimenti alimentari e di stile di vita (per es. esercizio fisico, attività fisica aerobica) per gestire l'aumento di peso che talvolta è associato all'uso di farmaci (non solo quelli che si usano per i disturbi psichiatrici).
Ne parli con il suo psichiatra curante (o si rivolga ad uno psichiatra) per identificare la strategia più adatta nel contesto di un rapporto fra costi e benefici della sua terapia.

Dr. Francesco Pietrini - medico psichiatra