Eruttazioni continue

Salve gentili dottori,
È possibile che Zoloft da 75,arrivatoci gradualmente, mi faccia passare delle eruttazioni nervose che mi vengono durante la giornata?? Ho fatto la gastroscopia e ho la mucosa gastrica infiammata, peró il gastroenterologo ha detto che questi rutti che faccio non dipendono dal reflusso e sono nervosi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La terapia con lo zoloft per quale motivo l'ha iniziata, per questo o per altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se la sintomatologia é su base ansiosa é possibile che la sertralina abbia un effetto positivo. La terapia é stata consigliata da uno psichiatra?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Sisi dallo psichiatra, me lo ha prescritto perchè sono un po ipocondriaco, pero dal primo giorno esatto che ho inizato a prendere zoloft da 25 mg ho avuto queste eruttazioni mai avute prima, e adesso sono arrivato a 50 giorni precise dall'uso di zoloft ma non sono scomparse....l'otorino mi ha consigliato pantorc da 20 mattina e sera prima di colazione e cena
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quindi le eruttazioni sono iniziate dopo l'assunzione del farmaco?
[#5]
dopo
Utente
Esattamente, nel pomeriggio mi sono venute queste eruttazioni dopo che la mattina,avevo assunto mezza pasticca da 50, ovvero da 25, lo psichiatra dice che è impossibile che sja stato lo zoloft
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E queste eruttazioni durano da quando assume lo zoloft, attualmente a 75 mg? Gli altri problemi per i quali é stata iniziata la terapia come proseguono?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Poiché è possibile che siano effetti collaterali, e la dose di zoloft non è neanche ancora piena, valuti con il medico se sia il caso di passare a un farmaco "cugino" dello zoloft ma magari che tollera meglio.
Pantorc è un antiacido per gastrite e reflusso, non necessariamente corregge le eruttazioni non collegate a questo tipo di problemi.