Problemi psicologici

Io ho avuto (ho ancora) problemi psicologici: attacchi di panico e depressione. Gli attacchi di panico mi venivano almeno 10 volte al giorno, una volta 25 ho contato, ma mi sono allarmato veramente quando mi sono venuti anche di mattina, durante la lezione a scuola. Perciò sono andato da uno psicologo/psichiatra di un istituto statale. IL suo compito era di capire la mia patologia ed affidarmi ad uno istituto specializzato ad essa. Io ho problemi di alcolismo anche, bevo tutte le sere da solo (anche adesso), perciò mi ha prescritto degli psicofarmaci che però mi facevano sentire male. Dopo mi è accaduta una cosa che non vorrei raccontare qui e mi sentivo strano: quel peso che avevo non c'era più. Non sapevo nemmeno dare un nome a quella sensazione. Lui, quando glielo raccontai, fece una faccia un po' cupa e in quel giorno gli dissi che non volevo più continuare con le visite. Per mesi sono stato ok, però ultimamente ho notato una cosa: ho sviluppato almeno 9 alter ego immaginari. Io pensavo che fosse normale per una persona farsi una vita ideale. Il problema è che queste sono 9 e tutte parallele, cioè prima me ne inventavo una e dopo ne creavo un'altra dimenticandomi della prima. Adesso, invece, ho 9 vite ideali contemporaneamente. Io ho scritto questo perchè ho paura di diventare matto, non voglio diventarlo. Perciò sapreste dirmi cosa sta succedendo alla mia psiche e come si possa definire questa fenomenologia.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
per non diventare matto, bisogna tornare dal Suo psichiatra o comunque scegliere uno psichiatra dal quale andare. Solo incontrando Lei dal vivo si può pronunciarsi su quale malattia è esattamente e aiutare a Lei a curarla. Comunque, probabilmente si tratta di una malattia abbastanza grave, ma ad oggi siamo ancora in tempo.

Dr. Alex Aleksey Gukov