Utente 437XXX
Sono un uomo di 50 anni.Sempre sono stato ansioso. Da 30 anni ho avuto la dermatite seborroica che con le creme(aluseb,ecc) non ho tenuta mai sotto controllo perche' sempre ho avuto calore al viso.
Ho la pressione del sangue alto e uso lobivon 5 mg.
Da 5 anni il rossore si è allargato su tutta la faccia e cuoio capelluto,ho iniziato a sentire bruciore alla bocca(lingua,palato e gengive),mal di gola,la vista appannata e dolori in tutta la schiena.
Per la schiena sono stato da fisioterapisti,chiropratici ecc,mi sembrava che mi facevano più male.
Anche problemi digestivi,sentivo sempre come un vuoto,solo con la spremuta di limone potevo stabilire se no dovevo mangiare sempre.
Ho fato gastroscopia per il reflusso -tutto a norma
Sono andato dal dentista(con la panoramica)-nessun problema,dal oculista ho fato il test di lacrimazione che è a norma(pero uso collirio e gel),otorino mi ha detto che non vede niente di strano come specialista.
Il dermatologo mi ha detto che il problema è l'ansia e mi ha prescritto xanax 10 mg al giorno.
Il prurito nella testa e la sensazione della fame non cè più.
Ho fato un altra visita dal neurologo (Un mese fa) che in più di xanax mi ha prescrito laroxyl 5 gocce alla sera.
Dopo un mese che sto usando anche laroxyl non ha cambiato niente.
Sempre vampate di calore e bocca calda (gengive e denti),dolori alla schiena.

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
I dosaggi sono troppo bassi.

Se effettivamente si tratta di ansia lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 437XXX

Grazie mille per la risposta.Dopo che ho fato tante visite e controlli (tutti privatamente) ho pensato anche la visita neurologica,( anche il medico di famiglia mi aveva detto di usare xanax 2 x 0.5 mg al giorno).Il neurologo ha controllato gli esami del sangue e mi ha detto che vano bene.
Lui ha scritto - molto emotivo con sintomatologie ansioso - depressive e somatizzazioni con mialgie diffuse.
L'EON è perfettamente nella norma.
Sono stato cosi emotivo nella visita che tutte le cose e sintomi gli avevo scritto su un foglio e gli ha letto lui.
Più rossore ho,più bollente la faccia,la visione si peggiora e sono più nervoso.
''Se effettivamente si tratta di ansia'' e i dosaggi erano giusti dopo un mese di questa terapia si vedano i miglioramenti ?