Zoloft e depakin

Buonasera,
A seguito di un periodo stressante per problemi vari sono diversi giorni che avverto sintomi. Recatomi presso il mio psichiatra che già mi ha curato in precedenza mi ha diagnosticato uno stato depressivo.
Le altre volte mi ha sempre prescritto zoloft.
Questa volta unitamente a questo prodotto da prendere al mattino per ora a 50mg mi ha consigliato di prendere depakin 200 mezza compressa o una la sera.
Alla mia domanda mi ha risposto che è per l ansia e dormire.
Leggevo trattasi di antiepilettici.
Questo medicinale ha anche altre funzioni per la depressione.

Grazie Delle risposte
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Depakin (acido valproico), nato come antiepilettico, è largamente usato in psichiatria nel Disturbo Bipolare e negli stati di eccitamento. Ha anche una indicazione di secondo o terzo livello nel Disturbo da Attacchi di Panico.
L'effetto sedativo è modesto o nullo , in ogni caso condizionato dalla sensibilità individuale.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Non so a me è stato detto che mi serve per l'ansia.
Quindi non ha effetti ansiolitici.
Grazie