Disturbo bipolare

Salve scrivo perché soffro di questa patologia alterno dei periodi di depressione e periodi maniacali sono in cura presso csm dal 2013 con venlafaxina 75mg e zyprexa 7,5 mg 2,5 al mattino e 5 la sera... Prendo anche prazepam da 10 mg due pasticche al di, ma ci sono dei periodi che provo un emozione inspiegabile non so se questa emozione sia un evento esterno che la fa scattare o se è interno sembra quasi che sento un polipo che si muove dentro il mio stomaco e sto male mi sento ansioso e penso sempre al peggio cosa potrei fare per stare bene?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La presenza di un antidepressivo in questa cura mi torna poco. Anche il prazepam, a meno che non sia un rimedio del momento, non mi torna preso in maniera stabile.
L'ultima fase che ha avuto di che tipo è stata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non lo so non ne ho idea non riesco a capirlo... So solo che prendo questi farmaci si il prazepam lo prendo fisso da un anno i resto dei farmaci dal 2013
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi la cura è fissa dal 2013, e non ci sono mai più state ricadute. Lei accennava a periodi alterni però, dava idea che il disturbo non fosse stabilizzato, al di là di come si sente adesso.
L'antidepressivo può indurre fasi di agitazione, o instabilità nel tempo, specie nei disturbi bipolari maggiori.