Ansia perenne

Gent.mi medici,
Sono un ragazzo di 24 anni che da sempre ha vissuto con saltuari momenti di forte ansia.
La motivazione è l'attesa dei viaggi, o delle vacanze, anche molto brevi. Non è paura dell'aereo o dello spostamento in sé, è un pensiero fisso del mio cervello, e mi perseguita tutto il giorno. Mi è stato diagnosticato un forte DOC e da due anni faccio uso di dieci gocce di citalopram, che mi hanno abbastanza rasserenato. Ma ora vivo nel più grande terrore che quest'ansia non vada via, questi pensieri fissi rimangano sempre. L'unica cosa che mi fa stare meglio è il Tavor, che prendo una o due volte al giorno in pastiglie da 1 mg, ma ho il terrore che a forza di usarlo non faccia più effetto. Sto male, farei qualsiasi cosa per sfuggire al dolore, qualsiasi, anche imbottirmi di farmaci. Ho un solo pensiero fisso, la morte. Vi prego, suggeritemi, consolatemi. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che la terapia attuale non sia completamente efficace per i suoi disturbi per cui andrebbe rivista nei dosaggi o nella tipologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille, dottore.
Ma quindi c'è la possibilità materiale di stare meglio ? Perché sono veramente disperato.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto