Efexor effetti

Gentili dottori

Sono sempre io a chiedervi un consulto circa la mia terapia per trattare un disturbo ansia con pensieri ossessivi e compulsioni .

Ho raggiunto il dosaggio di 225 mg da circa 3 settimane ma ancora non sento benefici sostanziali. Inoltre da qualche giorno mi sento molto più agitato, soprattutto alla sera con sintomi tipo fame di aria , difficoltà a stare fermo e notevoli problemi durante il sonno ( mi sveglio ogni 2/3 ore). Sto tamponando questi sintomi con assunzione di Xanax da 0,50 mg ma a questo punto mi chiedo se sia utile aspettare ancora qualche settimana con efexor a questo dosaggio oppure a senso cambiare terapia?

Inoltre può essere secondo la vs esperienza che questa ansia/agitazione sia data dal dosaggio della efexor?

Grazie ancora per la. Vostra consueta disponibilità.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Capovolgiamo il discorso: perché a 3 settimane si pone il problema su terapie che hanno tempistiche superiori ?
Idem per la tempistica di valutazione degli effetti dopo aumento dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Pacini,

Scusi ma non ho capito l ultimo punto. Cosa intende per idem per la tempistica di valutazione degli effetti dopo aumento dose? Che e normale sentire questa agitazione? Potrebbe essere dipendente dalla dose? Così mi sembra di essere peggiorato anziché migliorare.

Potrebbe spiegarmi meglio?

Grazie mille
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Intendo dire che se l'effetto compare dopo un mesetto, perché a 3 settimane fare un bilancio ?
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor Pacini

Io mi riferivo tuttavia al problema della forte ansia che sto avvertendo negli ultimi giorni.

Può essere determinata dalla dose a 225 mg?

Mi sembra infatti di essere un po' peggiorato verso le ultime settimane proprio a causa di questo stato di agitazione.

La ringrazio ancora per la sua consulenza.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Intendevo anche dire che il peggioramento iniziale, appunto, se lo si valuta all'inizio è tale, magari, ma dopo tende invece a rientrare.