Ricaduta ansia e panico...

Buon giorno! Da 3 mesi prendo citalopram 12 gocce al giorno, ho preso Xanax per 2 mesi 45 gocce al giorno e dopo aver diminuito gradualmente ho smesso, da due settimane non ne prendo più...ho passato 2 mesi perfetti senza ansia ma ho avuto uno svenimento per disidratazione ad inizio settimana, e mi è tornata un ansia spaventosa, la psichiatra mi ha detto di prendere 20 gocce al giorno per una settimana di Xanax...la mia domanda è, la cura con antidepressivo può ritenersi ancora all’inizio dopo soli 3 mesi?? È per quello che ho avuto una ricaduta?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

La cura con antidepressivo andrebbe rivista, magari semplicemente sul piano della dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ok, se tra una settimana i sintomi persistono chiamerò la psichiatra, per curiosità quante gocce consiglierebbe per un trattamento di attacchi di panico?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
I trattamenti andrebbero portati almeno alla dose standard ma potrebbe anche essere che il farmaco non sia completamente adatto a lei.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Utente
Avevo già provato con la sertralina, ho avuto degli effetti collaterali troppo pesanti che col citalopram non ho avuto, comunque questa settimana sono svenuto in treno, mi devo essere solo spaventato un po’, la psichiatra mi ha detto che ci risentiamo tra una settimana per vedere se sto meglio ma devo dire che col citalopram ho avuto 2 mesi non dico perfetti ma quasi!

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto