Utente 497XXX
Buonasera.

VI chiedo un aiuto ....nel 2006 per una depressione lieve e ansia generalizzata ho assunto il citalopram per 11 anni (12 gocce). Ho vissuto per 12 anni in maniera serena e felice.Ad aprile di quest anno una crisi depressiva e ansia mi ha portato nel baratro(angoscia ,tristezza..)..Sono andato da uno specialista che mi ha dato olanzapina 2.5 ma dopo 20 giorni ho dovuto lasciare per effetti indesiderati notevoli...lo stesso specialista mi dava in sostituzione efexor da 37,5 fino ad arrivare a 150 e portando il citalopram a 10 goccia.....nulla ho preso efexor per 4 mesi con scarsi risultati...al che la mia specialista ha deciso di aumnetare il citalopram a 18 goccie e portare l efexor a 75.......dopo circa 10 giorni ho iniziato a sentirmi meglio...ma dopo circa 20 giorni una notizia mi ha riportato di nuovo al punto di partenza...decido di cambiare medico..vado da un altro medico..che sentita la mia storia mi ha diagnosticato disturbo bipolare tipo1 con ciclotimia e mi ha prescritto lamictal.........per 40 giorni da 25 a 100...mi ha stabilizzato poco.......quasi nulla...sono demotivato..ho paura ...non riesco a guarire..sto male! ora il mio medico mi ha prescritto tegretol....aiutatemi.

[#1] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Se vi è una storia di depressioni ricorrenti senza stati di eccitamento non può essere un Disturbo Bipolare tipo I. Probabilmente lei ha frainteso la diagnosi.
Il Lamictal è una ottima indicazione, ma è un farmaco molto molto lento, sia perchè non è possibile arrivare in breve tempo alla dose ritenuta terapeutica, sia perchè la sua azione si manifesta tardivamente. Ha fatto bene lo specialista ad inserirlo, ma non possiamo per il momento aspettare un miglioramento della sintomatologia solo da quello.
Il Tegretol è stato associato al Lamictal?
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2] dopo  
Utente 497XXX

Dottore grazie della sua risposta..Ho tralasciato che prima delle cadute depressive vivo fasi di entusiasmo...ed euforia Il lamictal devo lasciarlo in una settimana per poi lasciare solo il tegretol..
Aspetto sue dottore

[#3] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Ok, allora è un Disturbo Bipolare, e il Tegretol è più indicato. Auguri.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4] dopo  
Utente 497XXX

Salve dottore
Al 3 giorni di tegretol 200 mg la sera mi sento molto depresso e sonnolenza ...la settimana prossima aumento a 400 mg...quando inizierò a sentirmi meglio con l'umore

[#5] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Ci vuole tempo,deve avere pazienza.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6] dopo  
Utente 497XXX

Buonasera dottore il mio medico mi ha dato oltre il tegretol e citalopram anche 10 mg di anafranil...sono 15 giorni ma ancora non sento un umore positivo...cosa ne pensa...ancora è presto? Saluti