Utente 513XXX
Buongiorno desidero sapere prendendo quietapina da 50 o 100 la sera insieme a 20 mg di paroxetina questi ultimi la mattina per quanto riguarda l'aumento di peso il mio quesito è: essendo io una persona fisicamente attiva controllando le calorie in entrata, rimanendo sulle 1800 anche meno con alimentazione sana, c'è lo stesso un'aumento del peso? Preciso inoltre che la quietapina mi è stata data perchè dopo un mese e mezzo con stilnox non ho risolto il mio unico problema cioè l'insonnia. Grazie, rimango in attesa.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Innanzitutto, se il titolo del consulto corrisponde alla sua diagnosi, la quetiapina per quello le è stata data, ed è plausibile che controlli l'insonnia associata a questa diagnosi.

Togliendo l'aumentato introito di calorie, in genere non si ha un aumento di peso, salvo che quando vi sono modificazioni metaboliche, non attese con la quetiapina a meno che uno già non soffra di diabete o altre malattie metaboliche. Anche in questo caso comunque l'introito calorico è tendenzialmente aumentato.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it