Depamag piu resilient

Gentili dottori...
Sono un uomo di 43 anni fisicamente sano che però dalla giovane eta soffre di disturbo d'ansia, ho fatto varie cure nel corso degli anni che mi hanno reso la vita piu tranquilla ma negli ultimi 3 causa separazione mi sono ritrovato nuovamente in difficoltà.
Sono sempre stato seguito da specialisti e l'ultima diagnosi è stata di ansia generalizzata con tendenza bipolare.
Per circa 6 mesi mi è stato prescritto anafranil 25mg alla sera che gia prendevo piu depamag 500 sempre la sera.
Negli ultimi 3 mesi è stato aggiunto litio resilient 1 compressa la sera.
Domanda: due stabilizzatori insime per cosa servono?
Visto che è il senso di agitazione che ancora in parte accuso non sarebbe piu giusto aumentare anafranil anche di poco?
Grazie per il vostro servizio gentilmente offerto....saluti Alessandro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Nel corso di un disturbo bipolare L’antidepresdivo non ha indicazione a dosaggi più elevati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Molte grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo Psichiatra, Psicoterapeuta 72 5 1
L'associazione tra stabilizzanti può garantire una migliore profilassi delle fasi eccitative o depressive, inoltre l'acido valproico può avere, di per sé, un profilo ansiolitico.
Cordialità

Dr. Carlo Ignazio Cattaneo

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente