Ansia e depressione

Salve, ho rialzato la paroxetina a 10mg., ieri sera la seconda volta consecutiva prima di andare a letto. Ma l'ansia è aumentata in modo abbastanza forte, ho preso anche una en che non è riuscita piu di tanto a tamponarla. Strano perche prima con dosaggi quasi a zero di parox e con en non avevo sto picco di ansia.
Ora mi preoccupo, vi chiedo se è possibile che portare a 10mg. La parox mi aumenti l'ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se la sta assumendo da qualche giorno è possibile la presenza di effetti indesiderati del tipo da lei riferito, soprattutto nelle fasi di incremento della dose,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Ho aumentato la dose a 10mg. dopo mesi a 3-4mg.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Se ha aumentato il dosaggio da 4 mg a 10 mg è possibile l'effetto indesiderato ( aumento del livello di ansia e tensione ), gli incrementi è preferibile proprio per questo motivo che siano progressivi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,lho presa prima di andare a letto...un disastro la notte.
Avevo preso.una en da 0.5 ma non mi.ha tamponato molto.