Angoscia costante

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, da un po’ di tempo non sto bene psicologicamente a causa di pensieri violenti, irreali, ansiogeni e deliranti che ho. Vivo costantemente in uno stato di angoscia marcata a causa dei miei pensieri terribili che non riesco a sopportare, ho paura che essi diventino realtà, attribuisco quindi un significato reale a questi ultimi. La situazione è peggiorata notevolmente circa 4 mesi fa nel senso che oltre a soffrire maggiormente per questi pensieri che ho mi hanno portato a somatizzare l’ansia e l’angoscia attraverso il vomito, mancanza di appetito, insonnia e nervosismo. Ho molto spesso crisi d’ansia nelle quali ho la sensazione di poter svenire dalla paura dato che mi si annebbia la vista anche se non sono mai svenuto.
Ho dei pensieri completamente irreali, irrazionali e molto violenti che mi fanno molta paura perché mi preoccupo in maniera ossessiva e senza tregua per essi, tuttavia riconosco che questi pensieri non sono assolutamente normali, hanno quasi tutte le caratteristiche delle convinzioni del delirio psicotico.
Alcune volte ho la sensazione di vivere in un sogno e non nella realtà anche se ciò accade di rado ma accade.
In seguito a questo senso di disperazione ho molto spesso pensieri suicidi, i quali mi causano profondo terrore di poter commettere l’atto estremo in una crisi d’ansia, premetto che non ho mai considerato l’idea del suicido e non intendo farlo.oltre a ciò aggiungo che mi sento in particolare disagio in pubblico, mi sento tremare e svenire nei luoghi affollati. Chiedo cortesemente un parere a Voi. Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Uno stato di questo tipo va valutato al più presto da uno specialista direttamente in modo che possa essere introdotta una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio, lo farò quanto prima.