Sospensione XANAX

Ciao, ho preso xanax per in totale una decina di mesi in questa modalità:
I primi 2-3 mesetti solo 10 gocce 1 volta al giorno, dopo di che ho iniziato a prenderne 15 per tre volte al giorno per circa 3-4 mesetti a orari sempre diversi, (non le prendevo fisse ma al bisogno, ma stando sempre male comunque ne prendevo 3 volte al giorno) , poi ho iniziato a scalare molto velocemente arrivando a prenderne solo una volta al giorno circa 7-8 gocce e le ho staccate di botto. Rendendomi conto che era dura ho iniziato per i mesi poi seguenti a cercare di prenderne il meno possibile solo in casi di malesseri estremi, ne prendevo dalle 5 gocce alle 10 massimo. Un giorno decisi di staccarle nuovamente e dopo 20 giorni da sospensione stavo abbastanza male e con un forte attacco di panico le ho riprese e ho iniziato un ultimo mese sempre a prenderne poche, dalle 8 alle 10 gocce, 1 o 2 volte a giorno dopodiché il 19 agosto ho detto basta e le ho staccate.
le gocce a distanza di tanti mesi se tipo ne prendevo 10, l'effetto si sentiva ancora anche se non tanto forte come l'inizio
quando l'ho staccato di botto nei giorni seguenti ebbi forti distorzioni della realtà (aggravatasi) perché io infatti soffo di derealizzazione, ansia, depersonalizzazione (seguo psicologo) e un aumento della tensione nervosa e ansia, nervosismo, crisi di rabbia che con tutta la buona volontà che ci metto sembrano inarrestabili, poi una notte non riuscivo a muovere le gambe bene, come fosse un problema ai nervi, neurologico.. . e strana sensazione alle mani come intorpidite, in fase di risveglio. Mi venne anche un forte dolore alla fronte che sembrava in fiamme sempre di notte.. . ad ogni modo
I fastidi che oggi mnaggiormente mi preoccupano sono:
fastidio alla testa, troppo in tensione, come avessi un cerchio fastidioso alla fronte con piccolo dolorini fastidiosi ai lati.
mi vengono crisi di rabbia e mi sento sempre in tensione come volessi scattare e fossi sempre in allerta (molto più di prima che iniziavo con questo farmaco)
crisi notturne inspiegabili in cui mi sveglio e non connetto, non riesco a camminare né alzarmi dal letto dal terrore e dalla confusione.
percezioni molto alterate della realtà e un pò tutte in generale, di distacco.. .
quando cammino sbando, sento le gambe deboli e non riesco a camminare come se mi avessero dato una mazzata alla testa e quindi barcollo, vertigini e gambe deboli come fossero i nervi.. .
Io avevo pensato a crisi epilettiche perché nella notte quelle crisi così non riesco nemmeno a spiegarle.. . sono assurde e mi alterano proprio la coscienza, ora capisco che mentre mi sveglio la notte sto ancora un pò dormendo, ma ogni tanto anche da sveglio mi vengono quasi della stessa intensità e sinceramente resto molto depressa e ansiosa e in allerta tutta la giornata oltre che stordita.
A distanza di 2 mesi dalla sospensione dello xanax questi potrebbero essere collegati a quel farmaco?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

E invece non potrebbero essere i sintomi del disturbo di cui soffre ? Quale è la sua diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile dottore, aspetto la risposta di altri dottori, perché lei per me dice un muchio di stron***e a riguardo dei farmaci.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Vista la sua alta competenza mi sento decisamente scosso da questo parere. Vediamo lo staff cosa ne pensa dei suoi modi di chiedere i consulti e di rispondere.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Di fatto, sebbene lei pensi che il collega le abbia detto str...onzate... sui farmaci, il problema è che ha usato un prodotto inutile per i suoi disturbi e neanche la psicologa che la segue è stato in grado di dirglielo, per poi tornare senza farmaci ad avere gli stessi sintomi sempre.

Decida di farsi visitare da uno psichiatra e per il futuro sia più educata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/